"Tutto il bello del donare" a Guastalla con Avis e Admo

 In News dalla rete

GUASTALLA. Avis e Admo Guastalla organizzano un incontro informativo che si terr√† sabato 28 alle ore 18, nella sala dell‚ÄôAntico Portico di palazzo Ducale sul tema: ‚ÄúTutto il bello del donare, ‚Äúla donazione di midollo osseo e del sangue per salvare una vita‚Äù. L‚Äôiniziativa √® inserita nelle due giornate della ‚ÄúFesta dell‚ÄôAssociazionismo e dello Sport‚Äù promossa dal volontariato locale e dall‚Äôamministrazione comunale, in calendario il prossimo fine settimana. Il convegno ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, al dono e alla solidariet√† e affronter√† i temi della donazione di sangue e midollo osseo, di grande attualit√† a causa dell’aumento delle malattie del sangue, ma anche delle malattie rare che potrebbero trovare una soluzione grazie al trapianto di midollo. Programma: saluti istituzionali.

A seguire gli interventi di : dottor Andrea Bontadini, responsabile Registro Regionale Donatori Midollo Osseo del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna; dottoressa Federica Biasion, responsabile Sanitario Admo di Reggio Emilia; dottoressa Annalisa Santachiara, responsabile sanitario Avis di Reggio Emilia; dottor Roberto Baricchi, direttore Unità Operativa Medicina Trasfusionale di Reggio Emilia, Inoltre sono previste le testimonianze di un donatore e un ricevente di midollo osseo.Modera, il giornalista Matteo Gelmini.
L’incontro sarà animato dalla presenza ed esibizione di Massimo Varini, conosciuto e apprezzato chitarrista.

Al termine per tutti i partecipanti, ci sar√† un momento conclusivo conviviale con aperitivo. In serata, in piazza Mazzini, esibizione del gruppo “Fuga Trio”. (m.p.)

fonte: gazzettadireggio.gelocal.it

 

Post recenti
Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca