Tipizzato lo scalatore Pietro Dal Prà e, con lui, anche 30 studenti

 In FARE, Testimonial
Ieri, martedì 8 giugno, presso il Centro Sangue dell’Ospedale vicentino, ADMO Vicenza ha presentato Pietro Dal Prà, noto arrampicatore ed esperta guida alpina da oggi donatore e, dunque, testimonial dell’Associazione.
La collaborazione tra ADMO e Dal Prà nasce dall’incontro quasi casuale tra Giovanni Spitale, giovane in attesa del trapianto di midollo osseo, lo scalatore cortinese – che dopo aver sentito parlare di donazione di midollo osseo ha deciso non soltanto di farsi tipizzare, ma anche di impegnarsi attivamente per la sensibilizzazione e l’informazione soprattutto nel proprio ambiente, ovvero tra gli appassionati di montagna e della natura.
Durante la presentazione, Pietro ha raccontato i motivi che lo hanno spinto a impegnarsi attivamente in questa nuova impresa di solidarietà e, sollecitato dal pubblico presente, si è lasciato andare a qualche indiscrezione sui suoi prossimi impegni come scalatore.
Nella stessa giornata della tipizzazione di Dal Prà, anche una trentina di ragazzi maggiorenni – dell’istituto Lampertico di Vicenza – si è recata presso il Centro Sangue per la tipizzazione.

Post recenti
Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca