«Schiacciamo la leucemia» l’evento a Castel San Pietro

 In News dalla rete

l basket a favore della solidarietà

BOLOGNA РIl palasport di Castel San Pietro ospiterà martedì sera alle 20.30 un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche per la cura della leucemia e altre patologie tumorali del sangue. La serata è organizzata da Admo (associazione donatori midollo osseo) Emilia Romagna, e dalle società di basket castellane: Magika-Alfagomma, Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 e Olimpia Castello.

PRELIEVO DI SALIVA РNel corso della serata – il cui slogan è “Schiacciamo la leucemia” Рci saranno gli interventi di Rita Malavolta, presidente Admo Emilia Romagna, e Andrea Bontadini, responsabile del registro regionale dei donatori di midollo osseo, mentre porteranno le loro testimonianze un donatore di midollo osseo e una persona che ha ricevuto un midollo nuovo. Al termine dell’incontro, chi vorrà farlo potrà iscriversi al registro dei donatori con un semplice prelievo di saliva. La compatibilità fra non consanguinei è molto bassa, circa una su centomila, ed è quindi importante avere sempre più persone disposte a donare.

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/basket_city/2014/29-settembre-2014/schiacciamo-leucemia-l-evento-castel-san-pietro-230232334404.shtml

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca