Il logo ADMO sulle maglie di Porto Sant’Elpidio Basket
Quando lo sport ed il sociale si incontrano spesso ne esce fuori una miscela vincente.
Porto Sant’Elpidio Basket e la sorella minore Pallacanestro Porto Sant’Elpidio hanno voluto raccogliere una sfida importante, quella di apporre il logo ADMO sui rispettivi completi da gioco. Un’iniziativa, quella dello “sponsor etico”, avviata da anni e che martedi 29 novembre avrà un seguito grazie alla serata “Schiacciamo la leucemia” indetta dalla locale sezione ADMO.
Nell’ottica di coinvolgere sempre di più la cittadinanza su temi delicati ed importanti come quelli trattati da ADMO, martedì sera alle 21.30 presso la Sala Conferenze della Casa del Volontariato a Porto Sant’Elpidio si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Sarà, nel corso della serata, possibile anche iscriversi e fare il prelievo per la tipizzazione.
Parteciperanno alla serata la Dott.ssa Alessandra Zoli direttrice immunologia clinica Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona nonché Responsabile del Registro Regionale e il dott. Alberto Viozzi anestesista rianimatore e coordinatore per le donazioni di organi e tessuti. Nel corso della serata ci sarà anche la testimonianza di un paziente guarito grazie al trapianto di midollo osseo e di un donatore effettivo.
L’evento è in memoria dell’indimenticabile Giovanni De Simoni, storico segretario del Porto Sant’Elpidio Basket e sarà presenziato dalla Malloni Basket Porto Sant’Elpidio e dalla Pallacanestro Porto Sant’Elpidio.