ISKRA OSSIGENO TOUR

 In News dalla rete

Il 4 marzo, Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla, ha presentato in anteprima nazionale all’Auditorium Parco della Musica di Roma il suo album ‚ÄúOssigeno‚Äù, un disco che rappresenta un‚Äôimportante tappa della vita artistica di Iskra e che accoglie brani inediti da lei composti, insieme ad alcuni riadattamenti di brani di Lucio. Alla creazione di questo album hanno collaborato Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Andrea Mingardi, Sabrina Ferilli, Lino Banfi, Stefano di Battista, Il piccolo Coro dell’Antoniano, Gergo Morales e Marialuce Monari.¬†

 

Il tour che la porterà in tutta Italia ,nelle piazza e nei teatri, la musica di Iskra e il ricordo di Lucio, sarà reso ancora più importante dal gesto di grande generosità della cantante che ha deciso di abbracciare il messaggio di Speranza e Vita di ADMO!

I volontari di ADMO saranno presenti in occasione dei concerti per dare a tutti gli interessati le informazioni riguardanti la donazione delle cellule staminali emopoietiche e una parte degli incassi del progetto Ossigeno sarà devoluta a favore della nostra associazione.

 

LO SPETTACOLO

Uno spettacolo, non solo un concerto, fortemente emozionante, dove Iskra, attraverso la sua innata capacit√† artistica e alla sua profonda sensibilit√†, prender√† idealmente per mano il pubblico accompagnandolo in un viaggio lungo un’intera vita.

Nell’anima lo spettacolo avr√† un architrave preciso: sar√† basato su un “mix&match” tra parole e musica, parlato e cantato, uno show della durata di un’ora e 45 minuti in cui si alterneranno anche brevi interventi di una voce maschile fuori campo (dal timbro profondo, caldo) e momenti di vita raccontati direttamente dalla voce di Iskra. La stessa Iskra, con le sue canzoni prodotte e arrangiate attraverso contaminazioni musicali che vanno dall’etereo al tribale, dall’electro dance al rock, accarezzer√† il suo pubblico condividendo le emozioni di un’intera carriera. Tutto ci√≤, scenograficamente parlando, sar√† avvolto da un’accattivante gioco di luci e di immagini studiato in ogni minimo dettaglio e caratterizzato dall’utilizzo della tecnica del “mapping” su soft led wall come vero e proprio trait d’union.

 

LA BAND

Iskra sar√† accompagnata sul palco da una band molto eterogenea che comprende alla batteria Fabio Leonardi, al basso Daniele Bagni “Barny” ex Ladri di biciclette e Litfiba, alle tastiere e pianoforte Gianluca Tagliaavini ex PFM, Thomas Romano alla chitarra (Povia , A.Sorrenti eTozzi.) Insieme a loro, il dj Luca Antolini che curer√† il soundesign del live e la parte ritmica electro.

Iskra-Ossigeno-Tour

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca