“Hei tu hai midollo?”, a Porto San Giorgio rispondono in 84
PORTO SAN GIORGIO – Grande successo della festa organizzata in collaborazione con l’Admo di Porto Sant’Elpidio, svoltasi lo scorso fine settimana a Porto San Giorgio. La giornata nazionale dal titolo “Hei tu hai midollo?” è stata una delle due tappe regionali ed è preposta alla sensibilizzazione del dono di midollo e sangue.
Le due associazioni Avis Porto San Giorgio ed Admo di Porto Sant’Elpidio, in collaborazione con i clown di corsia dell’associazione Vip (Vivere in Positivo) con il supporto delle dottoresse Paci e De Masi e la postazione medica offerta dalla Croce Azzurra di Porto San Giorgio, hanno raggiunto un importante risultato. 84 persone si sono sottoposte ai controlli medici per entrare a far parte della banca donatori di midollo osseo a cui si aggiungono altri 8 potenziali donatori che si recheranno nelle apposite sedi per sottoporsi agli stessi.
Circa trenta inoltre i nuovi iscritti all’Avis. Soddisfatti i presidenti Roberto Ciccola dell’Avis e Renato Politi dell’Admo, ricordano l’importanza del dono di midollo e di sangue come gesto che può salvare una vita. Allo scopo di educazione e sensibilizzazione al dono, a partire dai bambini, durante la giornata di domenica, sono stati organizzati spettacoli e laboratori mirati al divertimento sano ai bambini e legati al nobile pensiero della solidarietà.