Francavilla Fontana, Admo: Continuano gli incontri di sensibilizzazione con i giovani francavillesi.
Dopo la riattivazione del gruppo di lavoro comunale ADMO di Francavilla Fontana, intitolata al dott. Michelangelo Stecchini, svoltasi la scorsa primavera, continuano gli incontri di sensibilizzazione con i giovani francavillesi. L’Admo riunisce tutti coloro che si candidano a divenire o sono donatori di midollo osseo. Trapianto che rende possibile la guarigione di gravi malattie come leucemia, thalassemia, immunodeficienza congenite e alcuni casi di tumore solido.
I referenti del gruppo ADMO hanno già svolto alcuni incontri con i ragazzi del territorio comunale, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Hanno già incontrato gli studenti delle quarte classi dell’Istituto Tecnico Economico Giovanni Calò, di Francavilla F.na, e i giovani dell’azione cattolica delle Parrocchie Maria SS. del Carmine,della Parrocchia di Sant’Eligio e della Basilica pontifica minore SS. Rosario.
I prossimi appuntamenti con le scuole superiori della città degli Imperiali, sono fissati per il prossimo 13 febbraio presso il Liceo Scientifico Statale Francesco Ribezzo e il 26 febbraio presso il Liceo Classico Vincenzo Lilla.
La professoressa Annamaria Stecchini, responsabile del gruppo locale ha dichiarato:
“Ringrazio vivamente i dirigenti scolastici e i parroci della città che stanno accogliendo le nostre richieste di incontro con i giovani. È necessario sensibilizzare quanto più possibile alla donazione del midollo osseo, perché, avendo una compatibilità tra paziente e donatore di 1 su 4 nell’ambito familiare e di 1 su 100.000 tra non consanguinei, spesso è solo un filo di speranza a legare ogni paziente in attesa di trapianto di midollo osseo ad ogni donatore Admo. Donare è un puro atto di amore.
Nel ringraziare tutti i membri del gruppo che si stanno prodigando per far giungere a quanti più giovani possibile il messaggio di donare, spero vivamente che le varie scuole, associazioni ed organizzazioni locali, a cui stiamo chiedendo di aprirci le porte delle loro comunità per diffondere il nostro messaggio fra i loro associati, ci accolgano.”
Per maggiori informazioni il gruppo Admo vi aspetta presso la sede AVIS-AIDO-ADMO, a Francavilla Fontana, sul Sagrato della Chiesa del Carmine, oppure potete visitare il sito www.admobrindisi.it
Contatti: francavillafontana@admopuglia.it