Dalla Puglia con amore. Perché diventare donatori
La sezione ADMO di Brindisi, assieme al gruppo di lavoro ADMO di Ostuni ha organizzato – per domenica 6 aprile 2014 – un incontro d’informazione e sensibilizzazione sul tema della donazione di midollo osseo. Rivolto ai cittadini (e alle persone di buona volont√†…) l’evento si terr√† presso la Casa della Musica di Ostuni, con inizio alle ore 18.
Saranno presenti all’incontro, e interverranno, la responsabile di ADMO Brindisi Simona Sgura, il nuovo responsabile del gruppo di lavoro di Ostuni Anna Labbate, la referente medico-scientifica di ADMO Brindisi Mimma Battista, il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella e il presidente di AVIS Ostuni Andrea Pinto. Obiettivo dell’incontro è divulgare, con l’ausilio di slide e materiale informativo, le tematiche che ruotano attorno ad alcune gravi malattie del sangue, per superare le quali è necessario un trapianto di midollo osseo.
All’incontro, un donatore effettivo di midollo osseo porter√† la sua testimonianza. Mentre la vice responsabile del gruppo di lavoro di Ostuni, Barbara Ferramosca, informer√† sulle attivit√† gi√† svolte da ADMO nei precedenti anni.