Cineamiamoci: "Bianca come il latte, Rossa come il sangue"“
Venerdì 23 maggio sei ufficialmente impegnato!!!
La sezione leccese di ADMO ti aspetto alle 20.30 in Viale M. De Pietro c/o le OFFICINE CANTELMO a Lecce per la proiezione del film “Bianca come il latte, Rossa come il sangue”.¬†Dopo la proiezione del film interverranno reali donatori e riceventi che racconteranno la loro storia.
La serata sarà presentata dalla nostra cara amica potenziale donatrice e presentatrice tv Manuela Carrozzo.
HEI, tu! Che fai..ci vieni?! 🙂
Ps: l’ingresso all’evento √® completamente gratuito!
Il film in breve:
Leo √® un giovane liceale al terzo anno che ama le chiacchiere tra amici e il calcetto. Ha un sogno: √® innamorato di Beatrice, una ragazza pi√π grande di lui di un anno e che vede solo a scuola o alla fermata dell’autobus. Leo ha anche una compagna di classe che conosce dall’infanzia e che √® innamorata di lui da alcuni anni, Silvia, che frequenta spesso e con la quale si confida perch√© considera la migliore amica.
Dopo le vacanze di Pasqua, Leo scopre che Beatrice è ricoverata in ospedale perché affetta daleucemia. Questo porterà Leo a fare di tutto pur di conoscere la ragazza e continuare a credere nel suo sogno: decide di diventare donatore di midollo osseo, nella convinzione di poter salvare Beatrice. Ma il midollo osseo non risulta compatibile a quello di Beatrice e Leo, disperato, cerca di farla felice e realizzare i sogni della ragazza. Intanto, a scuola, il protagonista instaura un rapporto di amicizia con il giovane supplente di storia e filosofia.
L’insegnante incoraggia i suoi alunni a credere nei propri sogni, e Leo tormentato da tutto questo chiede aiuto proprio al supplente, soprannominato il sognatore. Silvia si √® pentita di avere dato a Leo il numero sbagliato di Beatrice, e lo incoraggia cos√¨ a dichiararle il suo amore. Beatrice conoscendo i due compagni di classe intuisce che sono fatti l’uno per l’ altra e confida a Leo che quello √® l’amore vero.
La ragazza √® molto ammalata, ma mente dicendo a Leo di aver trovato un donatore di midollo osseo compatibile con il suo, che sarebbe andata in Francia con la sua famiglia per due mesi e infine gli chiede di non chiamarla. Quando Beatrice muore, Leo si ritrova senza pi√π sogni per cui vivere, ma in compenso trova l’amore di Silvia. Il film termina con la fine dell’anno scolastico, ed il bacio di Leo e Silvia che chiude il film.