Sfida tra la Cifali e Catania, a Nicolosi grande attesa per la “Christmas Marathon Pro Admo”

 In News dalla rete

Grande attesa a Nicolosi per la ‚ÄúChristmas Marathon Pro ADMO 2014‚Äù, la sfida a distanza ‚Äì ravvicinata ‚Äì tra Rosario Catania, gi√† detentore del “Guinness World Record” di maratona in camminata nordica, ed Elena Cifali, ultramaratoneta campionessa italiana di categoria.

Nel corso dell’evento, che avrà inizio all’interno del campo sportivo Monti Rossi a partire dalle 22 di venerdì prossimo e si concluderà nella serata di sabato, i due atleti lanceranno un attacco ai propri record in una disputa che sarà legata a doppio filo con la solidarietà. La manifestazione, infatti, è organizzata per stimolare la raccolta fondi a favore di ADMO (Associazioni Donatori Midollo Osseo).

A rendere ancora più entusiasmante la competizione ci sarà l’abbinamento dei vari traguardi che verranno raggiunti nel corso delle 24 ore (45 km, 90 km, 125 km, 150 km) a dei sorteggi di premi che spetteranno a coloro che hanno scommesso correttamente sulle performance dei due camminatori.

La “Christmas Marathon Pro ADMO 2014” fa parte del programma “Neve & Lapilli 2014” del Comune di Nicolosi: «L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli appassionati e non – dichiara l’assessore con delega allo Sport, Giuseppe Di Mauro. Venerdì ci sarà l’occasione per vedere all’opera due atleti di indubbio valore, ma soprattutto di dare il proprio contributo solidale alla causa dell’ADMO».

Le immagini della serata saranno poi proiettate nel corso di una festa che si terrà il 20 dicembre, con inizio alle ore 17, nei locali del Centro Giovani di Nicolosi, sito in via Angelo Musco.

Leggi tutto: >> http://www.paesietneioggi.it/articolo.php?aid=4229

Recent Posts

Start typing and press Enter to search