Arriva il Trail-Pacer… una grande novit√† all‚ÄôAbbots 2014 con ADMO
Avete letto bene…per la prima volta nelle gare Trail/Ultratrail italiane, ci sarà la presenza di un pacer sul percorso. L’intenzione è quella di avere un podista con esperienza nelle corse di lunga distanza, con la capacità di porgere il suo aiuto ai runner in difficoltà e di alleggerire i momenti di fatica che insorgeranno durante i 125km.
Il compito del Pacer sarà quello di portare al traguardo in circa 24 ore il maggior numero di atleti possibile. Correrà assieme a quei podisti che hanno preparato con tanti allenamenti la gara e che in questo supporto troveranno ulteriori stimoli e consigli per migliorare sempre più la loro prestazione.
Chiunque abbia avuto modo di seguire dei pacer o di allenarsi in gruppo, ha potuto constatare che avere una persona di riferimento permette di recuperare energie preziose, sia fisiche che mentali, rendendo la fatica pi√π limitata e sopportabile. Il correre in gruppo permetter√† di condividere con altri le gioie e i momenti meno facili di una corsa impegnativa come l‚ÄôAbbots…
Attualmente è impegnato nel “GIRO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2014″, un evento podistico con una marcata finalità sociale: farsi portavoce di ADMO.
[continua]