Apricena, Foggia. Domenica 14 febbraio giornata tipizzazioni per donatori di midollo

 In News dalla rete

Domenica 14 Febbraio dalle ore 8,00 alle 12,00 presso la sede Avis di Apricena (FG) di corso Generale Torelli, 19 (nei pressi della tipografia Padre Pio) si effettueranno le tipizzazioni per entrare a far parte del registro di donatori di midollo osseo.

La tipizzazione consiste in un prelievo di sangue come per una normale analisi. Potranno effettuare il prelievo i giovani con un età compresa tra i 18 e i 35 anni con peso corporeo superiore ai 50 kg. Chiediamo a tutti un piccolo gesto di solidarietà, come già ha dimostrato Apricena in passato. Oggi, ancora, ci sono nostri compaesani che hanno bisogno di noi e che possono salvarsi con un trapianto di midollo. Riuscire a trovare una compatibilità completa in un donatore è molto difficile. Chi ha bisogno di trapianto riesce a trovare il proprio donatore compatibile con percentuali basse, di uno su centomila. Ecco perché abbiamo bisogno dell’aiuto di più persone possibili. E potresti essere proprio tu a salvare una vita. Ricordiamo che il prelievo del midollo osseo è diverso dal prelievo di midollo spinale. Non c’è alcun rischio di restare paralizzati o subire altre conseguenze invalidanti. Per qualsiasi domanda e chiarimento potete contattare Maria Elena Leggieri, responsabile del gruppo di lavoro ADMO (Associazione donatori midollo osseo) di Apricena al numero 3486466958. Oppure visitare il sito www.admo.it.

Il tuo aiuto può essere fondamentale!

http://www.sanmarcoinlamis.eu/2012-09-25-09-37-31/item/2470-apricena-domenica-14-febbraio-giornata-tipizzazioni-per-donatori-di-midollo

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca