Anche Peter Fill a Sciare col Cuore
TRENTO. L’Italia non vinceva una Coppa di specialità dal 2008, quando ci riuscirono Manfred Moelgg in slalom e Denis Karbon in gigante. Mercoledì scorso a St.Moritz la coppa di specialità ha indossato nuovamente il tricolore italiano con Peter Fill che ha conquistato la sfera di cristallo della discesa libera, dopo una stagione ricca di successi. L’altoatesino di Castelrotto, che è entrato nella storia dello sci riuscendo là dove nessun altro sciatore italiano è riuscito negli ultimi cinquant’anni diventando così leggenda della discesa libera, adesso si gode il meritato affetto del pubblico. Pubblico che non dovrà attendere molto per incontrare il campione azzurro: Peter Fill ha difatti confermato la sua partecipazione alla nona edizione di Sciare col Cuore, la gara a squadre capitanata dagli azzurri che vede gli sci club sfidarsi a Madonna di Campiglio (Trentino) il prossimo 16 aprile.
Si aggiunge cos√¨ un altro protagonista della Coppa del Mondo all‚Äôelenco di atleti che parteciperanno all‚Äôevento benefico il cui scopo √® donare tutto il ricavato all‚ÄôAssociazione donatori midollo osseo. “Peter Fill √® iscritto nel registro italiano dei donatori di midollo osseo da oltre dieci anni” racconta Ivana Lorenzini, vicepresidente di Admo Trentino e responsabile dei testimonial e degli eventi nazionali, “e ha sempre portato Admo nel cuore, sulle piste e non solo. Per la nostra Federazione infatti ha sempre dimostrato grande disponibilit√†, partecipando a numerosi eventi. Come nel 2009 quando ha preso parte al Rally Show di Monza come navigatore con Marino Gaiardoni e apripista, con Davide Simoncelli, alla cronoscalata Caprino-Spiazzi. Ancora una volta si dimostra campione anche nella vita, confermando la sua partecipazione all‚Äôedizione 2016 di Sciare col Cuore,
il cui scopo √® s√¨ avvicinare i tifosi agli atleti ma con un obiettivo ben chiaro: vivere una giornata di sport aiutando il prossimo”.
L’appuntamento è quindi per sabato 16 aprile a Madonna di Campiglio. Per info e programma www.sciarecolcuore.it.