Analisi e test gratuiti in piazza Garibaldi

 In News dalla rete

Lions club di Bondeno e Terre del Panaro 2.0, Avis, Admo, Auser, Ordine dei chirurghi e degli odontoiatri di Ferrara, assieme al Comune di Bondeno, in campo domenica per la Giornata della prevenzione.

Si tratta di un impegno concreto, prima di tutto di sensibilizzazione, che vedrà professionisti e volontari in campo, in piazza Garibaldi, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, per una serie di analisi gratuite, che dovranno servire per diffondere la cultura della prevenzione nel cittadino. Si potrà, quindi, effettuare un’analisi della pressione del sangue, della glicemia e dei valori dell’emoglobina; l’esame della vista, la tipizzazione (con il test della saliva) per la donazione di midollo osseo e, inoltre, avere informazione sulla prevenzione dentale in età pediatrica e non solo. Accanto al personale specializzato, anche i volontari: Avis, per esempio, parlerà ai cittadini dell’importanza della donazione del sangue e di come essa avviene; Admo, da parte sua, fornirà tutte le informazioni utili alla donazione del midollo osseo.

Nel corso della giornata proseguir√† anche l’impegno del Lions, finalizzato alla raccolta di occhiali usati: occhiali che i cittadini non utilizzano pi√π ma che, grazie a questo progetto, potranno godere di una nuova vita, contribuendo a ‚Äúrestituire la vista‚Äù a molte persone. (mi.pe.)

 

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2016/04/13/news/analisi-e-test-gratuiti-in-piazza-garibaldi-1.13295104

Post recenti
Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca