ADMO Vallesina festeggia il decimo anniversario
Un’occasione per fare festa insieme e diffondere la cultura della donazione. Per il 10° anniversario di fondazione della sezione Vallesina dell’Admo (Associazione donatori midollo osseo), l’associazione invita tutti sabato 12 luglio in piazza della Repubblica a Jesi, per una serata all’insegna della solidarietà, lo svago e la musica italiana.
L’evento è realizzato in collaborazione con Vip clown Vallesina onlus, Avis di Filottrano – Jesi – Moie – Monsano – San Marcello e S. Maria Nuova, Aido, Croce rossa italiana, CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e con il patrocinio del Comune di Jesi.
Alle ore 21,30 √® previsto il concerto della band ‚ÄúSmile group‚Äù, che interpreter√† le pi√π belle canzoni degli anni ’60 e ’70, ma gi√† dalle 19 i volontari dell‚ÄôAdmo e delle altre associazioni saranno presenti e operativi, con una emoteca mobile messa a disposizione dalla Cri e un‚Äôequipe medica, presso cui sar√† possibile effettuare un semplice prelievo di sangue per essere tipizzati e diventare cos√¨ potenziali donatori di midollo osseo.
Intento degli organizzatori resta dunque sensibilizzare la popolazione circa la donazione di midollo osseo e portare nuovi potenziali donatori al Registro italiano, in continuità con la giornata nazionale “Ehi, tu! Hai midollo?” svoltasi con successo nel 2012 e 2013. Scopo principale dell’Admo è infatti informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.
http://www.viverejesi.it/index.php?page=articolo&articolo_id=482501