ADMO nelle scuole: ci sono novità

 In DIRE, Giovani, avanti tutta!

È stato firmato oggi, 15 aprile 2010, il nuovo protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e ADMO.
La finalità? Il Ministero s’impegna ad avviare con l’Associazione un rapporto di cooperazione per incrementare l’educazione dei ragazzi alla solidarietà e alla donazione – con particolare riferimento alla donazione di midollo osseo – in sinergia con le Istituzioni scolastiche. Saranno quindi avviate politiche coordinate sulle problematiche formative di dirigenti, docenti, studenti e genitori finalizzate all’acquisizione di corretti stili comportamentali e relazionali in materia di solidarietà, integrati in processi di promozione della salute e dello stare bene. E verrà promossa nei giovani, attraverso l’educazione alla convivenza civile, l’esercizio di una cittadinanza responsabile, intesa come solidarietà e partecipazione consapevole alla vita sociale, a livello locale, nazionale ed europeo.
Un altro importante passo nei vent’anni di vita di ADMO, per inculcare nei ragazzi di oggi e negli uomini e nelle donne di domani una positiva cultura della donazione.

clicca qui per leggere il protocollo d’intesa

Post recenti
Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca