ADMO al salone ABCD di Genova

 In Eventi e dintorni, FARE

Dal 12 al 14 novembre è presente anche ADMO alla quinta edizione di ABCD 2008, l’unico salone italiano dell’educazione che, negli spazi della Fiera di Genova, catalizza l’attenzione di studenti e docenti. Si tratta, infatti, della più importante fiera-evento dedicata alla scuola e all’università in ambito nazionale. E proprio in ragione di ciò ABCD vede anche la collaborazione del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di oltre venti associazioni del mondo della scuola.

La presenza di ADMO al salone genovese è stata fortemente voluta e appoggiata da Intel Italia: lo spazio riservato all’Associazione Donatori Midollo Osseo è un regalo che la società – tra gli espositori dell’ABCD e nota in tutto il mondo per i suoi prodotti ad alta tecnologia – ha desiderato concretizzare per diffondere e promuovere la cultura della donazione tra i giovani. Nello stand ADMO, infatti, i rappresentanti e i volontari di ADMO Liguria sono in grande attività: parlano con gli studenti (incuriositi da una presenza inattesa qual è ADMO), spiegano che cosa significhi diventare donatori di midollo osseo e mostrano anche quanti loro beniamini dello sport e dello spettacolo siano già donatori effettivi e potenziali.        

L’afflusso, dicono gli addetti ai lavori, è notevole: l’anno scorso il salone è stato visitato da più di 30.000 persone e ha visto la presenza di oltre 200 espositori.

Post recenti
Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca