12 stelle Michelin per ADMO Alto Adige Südtirol

 In Eventi e dintorni

12 stelle Michelin accompagnate da prestigiose aziende vitivinicole protagoniste anche quest’anno della cena di gala organizzata da DaMa Eventi, a favore di ADMO Alto Adige Südtirol ONLUS.  I biglietti per la cena sono già disponibili online.

Grandi produttori vitivinicoli italiani e stelle Michelin, ancora una volta collaborano insieme a sostegno di un nobile progetto: quest’anno il sostegno va ad ADMO Alto Adige Südtirol ONLUS.  

Venerdì 6 ottobre a Merano andrà in scena, per la seconda volta, una cena di gala del tutto particolare: ben 12 stelle Michelin serviranno un menù da 6 portate accompagnate da grandi vini italiani ed esteri. Precederà la cena l’aperitivo esclusivo Ferrari F.lli Lunelli sulla terrazza del centralissimo Kursaal.

12, il numero del cuore. 12 stelle Michelin a supporto di un progetto di beneficenza nell’ambito delle celebrazioni dei 700 anni della città di Merano. Questa è la base della seconda edizione del progetto di beneficenza nato dalla società meranese DaMa Eventi Snc.

“Dopo la più che positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo puntato ad uno passo successivo: sottolineare quello che ognuno di noi può fare per sconfiggere gravi patologie. ADMO svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione alla donazione, ed è per questo che abbiamo deciso di supportare il loro lavoro”, così i responsabili di DaMa eventi.

Beneficenza, territorio e grande cucina si incontreranno alla cena di gala del 6 ottobre, riservata a sole 150 persone. Una cena da 12 stelle Michelin che saprà deliziare i cinque sensi, dove gli chef collaboreranno per presentare 6 portate + 2 finger food come aperitivo più uniche che mai.

Quest’anno una grandissima rappresentanza regionale a partire dagli chef bistellati Alfio Ghezzi** (Locanda Margon) e Peter Girtler **(GourmetstubeEinhorn). A seguire Karl Baumgartner* (Schöneck), Enzo Bellia* (Castel Fragsburg), Alessandro Gilmozzi* (El Molin) e Mario Porcelli* (Alpenroyal Gourmet). Al loro fianco, da Milano Claudio Sadler ** (Sadler), e dal Piemonte Massimiliano Celeste * (Il Portale) e Jumpei Kuroda* (I Due Buoi).

Tutti insieme creeranno una stupefacente cena tutta da scoprire interpretando alcuni prodotti dell’eccellenza territoriale e non, che partirà con i finger food proposti durante l’aperitivo Ferrari. Ad accompagnare le splendide 6 portate della cena selezionati vini e distillati

L’evento, che ha come logo due 12 sovrapposti che formano un cuore, trasformer√† per una serata il Kursaal in un autentico scrigno di sapori del territorio, grazie ad un inedito ed innovativo menu studiato per l’occasione dagli chef. Allo stesso modo, cos√¨ come nella precedente edizione, Merano avr√† la possibilit√† di ospitare un nuovo super ristorante stellato temporaneo!

Maggiori informazioni sulla pagina facebook www.facebook.com/DAMAeventi.it

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca