Palermo, li 26 settembre 2025

A TUTTI I SOCI

Avviso di convocazione dell’Assemblea Generale Ordinaria
dei Soci di ADMO SICILIA – ODV

L’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci dell’Associazione “ADMO SICILIA – ODV” – con sede legale sita al 1° piano dell’edificio “B” del P.O.  “V. Cervello” di via Trabucco 180  a  Palermo – è convocata per il giorno 15 ottobre 2025 alle ore 23:30 in 1ª convocazione, e per il giorno sabato 25 ottobre 2025 alle ore 11:00 in 2ª convocazione per deliberare sul seguente OdG:

1)       Relazione del Presidente uscente;
2)       Scelta numero componenti Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025/2029;
3)       Candidature a ruolo di Presidente ADMO Sicilia per il quadriennio 2025/2029;
4)       Elezione del Presidente per il quadriennio 2025/2029;
5)       Candidature a ruolo di componente Consiglio Direttivo ADMO Sicilia per il quadriennio 2025/2029;
6)       Elezione dei componenti Consiglio Direttivo per il quadriennio 2025/2029;
7)       Elezione dell’Organo di Controllo per il quadriennio 2025/2029.

L’Assemblea si svolgerà esclusivamente in presenza presso l’Aula “Fici” dell’Azienda Ospedaliera “V. Cervello” – Via Trabucco n.180 Palermo

Come previsto dall’art.8 del vigente Regolamento (vedi allegato “Regolamento”):

Non sono ammessi alle Assemblee i Soci che non siano in regola con il versamento della quota associativa annuale.

Le votazioni sono palesi, per alzata di mano o per acclamazione, salvo quelle concernenti le persone o le elezioni dei componenti gli organi statutari, che, di norma, devono essere fatte con voto segreto, salva diversa determinazione da parte dell’Assemblea che può procedere per acclamazione.

Le candidature agli organi sociali vanno presentate al Presidente entro il giorno antecedente all’apertura dei lavori assembleari (vedi allegato “Candidature”). Non è necessaria la presenza in Assemblea del candidato.

Il candidato deve essere persona fisica socia dell’Associazione e dichiarare di essere in possesso dei requisiti di eleggibilità e di accettare l’eventuale elezione e di impegnarsi a rimuovere eventuali cause di incompatibilità entro la data di insediamento dell’organo(vedi Art. 6.1 del vigente Regolamento).

I candidati alla carica di Presidente possono proporsi anche per la carica di componente del Consiglio Direttivo.

I candidati per la nomina a Presidente, al momento della presentazione della propria candidatura, dovranno proporre all’Assemblea un programma di gestione del bene comune per il quadriennio successivo e prima della votazione nell’ambito dei lavori assembleari dovranno essere presentate le candidature a Presidente al fine di consentire l’esame e la valutazione dei singoli programmi. Qualora il candidato ad entrambe le cariche risulti eletto quale Presidente la candidatura a componente del Consiglio Direttivo decade automaticamente.

Si intendono eletti i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti; in caso di parità risulterà eletto il più giovane di età.

Come previsto dall’art. 15 del vigente Statuto (vedi allegato “Statuto”):

Ciascun Socio può farsi rappresentare da altro Socio partecipante previo inoltro alla Segreteria ADMO Sicilia ODV della delega firmata, della copia del documento d’identità e del codice fiscale del Delegante entro il 22 ottobre 2025.  Non è ammessa più di una delega per ogni Socio (vedi allegato “Delega”).

Dott. Giorgio Maugeri
Presidente ADMO Sicilia ODV