Arriva anche a Bologna in una sera di fine estate, “Cena in Bianco”, il format con marchio registrato (tutto su www.cenainbiancounconventionaldinner.it) nato nel 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e diffuso grazie ad Admo Emilia Romagna onlus. Oggi Bologna è una delle oltre 250 cene urbane che si svolgono in altrettante località da nord a sud in piazze e strade d’Italia.

Una cena seduti “fai da te”, tradizionale e molto italiana, aperta a tutti, grandi e piccini, di tutti e per tutti, gratuita per i partecipanti, all’insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 “E” che connotano l’iniziativa: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Un solo codice colore per la tavola e per l’abbigliamento, il bianco, il colore base e il più fotografico di tutti, che unisce le persone esaltandone i volti e le personalità.

Venerdì 9 settembre 2016, alle ore 20, in un luogo a sorpresa che verrà svelato in rete sulla pagina Facebook, prenderà vita Cena in Bianco Bologna 2016 alla sua prima edizione promossa e organizzata in loco dall’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) Emilia Romagna onlus (www.admoemiliaromagna.it) , partner di Cena in Bianco Italia, patrocinata dal Comune di Bologna, che invita tutta la città a partecipare a questa grande tavolata bianca.

La nostra città si prepara quindi a vivere una serata unica e magica: tutti i cittadini, inquilini della nostra meravigliosa città e tutti gli ospiti in città sono invitati a essere protagonisti attivi e non semplici spettatori, vestendo di bianco con una tavolata speciale, gratuita e di tutti, una delle zone più belle della città.

fonte: ilrestodelcarlino.it

bologna cena in bianco 2016