Grazie al tuo grande cuore

 In Testimonianze

Ciao sono Mafalda, e voglio ringraziare una ragazza nel 2018 donatrice di midollo osseo. Questo Angelo, solo così si può definire, che mi ha permesso di tornare alla vita insieme ai miei cari!

Ottobre 2016, dopo aver passato un’estate bella intensa, mare, arrampicate in montagna, mi sottopongo a degli esami per una febbriciattola che mi aveva lasciato una debolezza anonima. Globuli bianchi altissimi, diagnosi LMA.

Ricovero, chemio, isolamento, mia figlia che aspetta un bambino, nato mentre sono ricoverata e che forse non vedrò crescere, disperazione, ma anche tanta speranza, ricercata e voluta fortemente. Circa sei mesi dopo, dopo due ricoveri e chemio, evviva… remissione della malattia. 

Esattamente un anno dopo dalla terribile diagnosi RECIDIVA!!!! Essendo idonea al trapianto, si apre la ricerca nella banca dati donatori internazionale e da lì viene fuori un piccolo Angelo, che con la sua generosità nei riguardi di un ipotetico prossimo, acconsente al prelievo del suo midollo per la donazione nei miei riguardi.

Sono passati quattro anni, continuo con i controlli ormai semestrali, mi hai donato, mi rivolgo a te Angelo, di nuovo la vita! Posso continuare ad essere mamma e nonna solo grazie al tuo grande cuore. Auguro una vita lunga e felice a te e alla tua famiglia e che i tuoi sogni e speranze si possano realizzare in questa vita meravigliosa, degna di essere vissuta sempre in ogni sua sfaccettatura❤️.

Ringrazio inoltre tutti i dottori e gli infermieri del reparto di Ematologia del CAMPUS UNIVERSITARIO BIOMEDICO e del Reparto Trapianti e Ematologia del POLICLINICO TOR VERGATA di Roma, impagabili e meravigliosamente umani.

Recent Posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Start typing and press Enter to search