fbpx

IL CONSORZIO INFARMACIA SOSTIENE ADMO

 In I nostri sostenitori

Dott. Filippo Bergamini – Presidente del Consorzio Infarmacia

Chi siamo

Il Consorzio Infarmacia, nato nel 2009, conta oggi più di 200 farmacie indipendenti sparse sul territorio del Nord Italia. Abbiamo sempre lavorato perché i nostri farmacisti rispondano ai bisogni e alle esigenze dei pazienti. Per noi la Farmacia deve essere un “Polo della salute” oltre che un presidio sanitario. Abbiamo negli anni, grazie a una formazione del personale attenta, attivato nuovi servizi col fine di trasformare le nostre farmacie in “punti di prevenzione della salute e del benessere”. Accogliere, dare informazioni corrette, gestire al meglio le problematiche del paziente sono per noi obiettivi prioritari. 

Perché e da quando tempo avete deciso di sostenere ADMO?

Abbiamo deciso di sostenere ADMO da un anno circa. 

Il nostro gruppo di farmacie sparse sul territorio si è impegnato in questo progetto perché riteniamo che la farmacia sia il “centro” della salute del cittadino. Proprio grazie a questa capillarità geografica, in un periodo molto particolare e in un contesto dove è difficile arrivare ai cittadini, riteniamo sia importante manifestare e sostenere attività impegnate nel campo medico sociale come ADMO. Ci siamo resi disponibili a fornire tutte le informazioni di cui necessita un “possibile donatore di midollo osseo”. Riteniamo che la farmacia sia il luogo “deputato” per parlare di ADMO e per questo ci siamo già attivati affinchè tutti i nostri associati possano effettuare un corso di formazione.

Organizzate già o siete disponibili ad organizzare delle iniziative a sostegno delle attività di sensibilizzazione per ADMO?

Non siamo riusciti ancora ad organizzare nulla di strutturato data la pandemia ma abbiamo aderito a campagne di ADMO sostenendo per quanto in nostro potere le iniziative da loro proposte. Ad esempio per le festività Natalizie abbiamo acquistato i Panettoni che abbiamo inviato a tutti i nostri soci. 

L’impegno preso da noi verso ADMO si manifesta anche nel dare in ogni spazio a nostra disposizione visibilità al progetto e maggiori informazioni possibili utilizzando i mezzi a nostra disposizione come i social, brochure disponibili nelle nostre farmacie ecc. L’ obiettivo è che le nostre farmacie, in futuro, possano divenire oltre che sportello informativo ADMO anche luogo ove sia possibile effettuare le profilazioni.

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca