fbpx

HERA SOSTIENE ADMO

 In I nostri sostenitori

Filippo Maria Bocchi, direttore Valore Condiviso e Sostenibilità di Hera

Il Gruppo Hera è una delle principali società multiutility in Italia: offre a oltre 4 milioni di cittadini la gestione sostenibile di più servizi pubblici in più di 300 comuni distribuiti prevalentemente in sei regioni italiane (Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo). La società Aresgas, controllata AcegasApsAmga, fornisce servizi di distribuzione e vendita di gas metano a circa 23 mila clienti in Bulgaria. Il Gruppo è presente anche in altri paesi europei, attraverso la controllata Aliplast con propri impianti di riciclo della plastica.

Il Gruppo Hera fornisce servizi energetici (distribuzione e vendita di gas ed energia elettrica), idrici (acquedotto, fognatura e depurazione) e ambientali (raccolta, riciclo e trattamento rifiuti) a cittadini e imprese.

Perché e da quando tempo avete deciso di sostenere ADMO? 

Il Gruppo Hera sostiene ADMO a partire da luglio 2020 attraverso il progetto HeraSolidale. Admo, come altre 15 organizzazioni, è stata in un primo momento selezionata dall’azienda in base ai criteri di notorietà e trasparenza delle attività e contributo a uno o più Obiettivi per l’Agenda Onu per lo sviluppo sostenibile. In un secondo momento sono stati i lavoratori del Gruppo a sceglierla all’interno della rosa finale delle 7 organizzazioni che fanno parte del progetto.

Hera ha deciso di sostenere il progetto “Un donatore per tutti” che si pone l’obiettivo di trovare un donatore per ciascun paziente. Per farlo è indispensabile aumentare il numero degli iscritti al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo e raggiungere i 50.000 nuovi potenziali donatori all’anno attraverso il tampone salivare. ADMO infatti si reca presso luoghi come università, scuole e centri sportivi coi kit salivari necessari per la tipizzazione.

L’edizione in corso di HeraSolidale durerà fino a dicembre 2022.

HeraSolidale è un progetto nato nel 2014 che permette ai lavoratori del Gruppo Hera, all’azienda stessa e ai clienti di sostenere organizzazioni impegnate in progetti ambientali e di solidarietà.

Partecipando a HeraSolidale i lavoratori possono effettuare una donazione attraverso un addebito mensile in busta paga oppure con il sistema di welfare aziendale Hextra. In parallelo, la multiutility si impegna a destinare al progetto 1 euro per ogni nuovo cliente acquisito da Hera Comm. Anche i nuovi clienti luce e gas di Hera Comm, a loro volta, possono partecipare a HeraSolidale scegliendo di destinare 1 euro ulteriore in fase di sottoscrizione di un’offerta a libero mercato a una delle organizzazioni coinvolte.

Per un approfondimento su HeraSolidale e i progetti sostenuti, tra cui il progetto “Un donatore per tutti” di ADMO, visita il sito www.gruppohera.it/herasolidale

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca