“Il Piccolo Mago”, cortometraggio sulla donazione di midollo osseo

 In General, News dalla rete

“Il Piccolo Mago” è un cortometraggio tratto da fatti realmente accaduti, scritto da Roberto Calabrese e Tito Laurenti con lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sul tema del trapianto e della donazione di midollo osseo.

Attraverso la storia di un amore e di una generosità incondizionati tra due fratellini, quest’opera racconta in maniera semplice ed essenziale quanto sia importante donare, come donare significhi dare la vita. Gli attori coinvolti nel progetto sono: Giuseppe De Rosa, Paolo D’Isanto, Giuseppe Pisacane, Roberta Mirra, Cristina Fraticola e Alessandro Fraticola. La regia è curata da Roberto Calabrese e Tito Laurenti. Prodotto dalla Odino Production, dalla Polisnea Film Studios e dalla 77 Films Production.

Il cortometraggio è stato realizzato all’interno dell’Ospedale Santobono – Pausilipon di Napoli, in collaborazione con ADMO e Fondazione Theodora Onlus.

“Il Piccolo Mago” ha vinto il Premio del Pubblico al Festival “Edu Short Movie” ed è stato selezionato a due festival importantissimi, il Giffoni Film Festival e il Social World Film Festival.

Leggi tutto su https://roma.repubblica.it

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca