Corso per giornalisti: “Il volontariato delle donazioni di sangue, organi e midollo: problematiche della comunicazione scientifica e sociale”

 In Eventi e dintorni

Nella mattinata di venerdì 17 maggio presso il Palacongressi di Riccione avrà luogo un importante corso di formazione per giornalisti organizzato da AVIS NAZIONALE in collaborazione con ADMO e con l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna.

Il tema sarà: “Il volontariato delle donazioni di sangue, organi e midollo: problematiche della comunicazione scientifica e sociale”. Si tratta di un appuntamento che si inserisce nella strategia delle Associazioni del Dono volta a un corretto rapporto con gli organi di informazione per l’utilizzo di un linguaggio appropriato dal punto di vista scientifico e sociale.

Tra i relatori vi saranno il Presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, la presidente di ADMO Federazione Italiana, Rita Malavolta, il Direttore Centro Nazionale Sangue, Giancarlo Liumbruno, il docente di sociologia della comunicazione, prof. Andrea Volterrani, il giornalista bolognese Silvestro Ramunno e in rappresentanza di Parole o-stili la comunicatrice Anita Likmeta.

Il corso permetterà ai giornalisti professionisti e pubblicisti il riconoscimento di 3 crediti formativi deontologici. L’iscrizione deve avvenire sulle piattaforme dell’ordine.

http://odg.bo.it/fondazione/calendario/il-volontariato-delle-donazioni-di-sangue-organi-e-midollo-problematiche-della-comunicazione-scientifica-e-sociale/

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca