“Play the Voice” a Padova, quando la musica sposa la solidariet√†

 In News dalla rete

Sabato 9 dicembre si è svolta al Teatro Verdi di Padova la 16ma edizione del concerto di beneficenza “Play the voice”.

L’iniziativa, organizzata dal Centro missionario diocesano e da ADMO Padova,  in collaborazione con il Comune di Padova, ha visto la partecipazione di Iskra Menarini, per 25 anni vocalist di Lucio Dalla e testimonial ADMO.

Durante la serata si sono esibiti inoltre la 4 Saints Brass Orchestra, formata da ben 25 ottoni, la band padovana Vocalica e il gruppo Capoeira Beribazu, mentre Romina Baido ha allietato il pubblico con le sue creazioni dal vivo di sabbia.

Play the voice! è musica, dono e solidarietà, e nasce da un’idea di Cristiana Rossato, dopo un’esperienza personale in alcune missioni brasiliane della diocesi di Padova: «Una volta rientrata mi sono chiesta cosa potevo fare di concreto per aiutare i bimbi che avevo incontrato – racconta la fondatrice – Così assieme a Vocalica, che conoscevo già, abbiamo deciso di provarci: è partita come una cosa piccola, una serata tra amici che poi è cresciuta anno dopo anno». Una motivazione divenuta ancora più forte dopo l’uccisione di don Ruggero Ruvoletto, già direttore del Centro missionario, a Manaus nel 2009 mentre era fidei donum in Brasile, con l’obiettivo contribuire a continuare la sua opera a favore dei più poveri.

Quest‚Äôanno l‚Äôevento √® stato promosso, oltre che dal Centro missionario diocesano, anche dal comune di Padova e da ADMO Padova: “Abbiamo pensato che, se aiutavamo i bambini brasiliani, potevamo allo stesso tempo fare qualcosa anche per quelli al di qua dell‚Äôoceano ‚Äì continua Cristiana Rossato ‚Äì cos√¨ da quest‚Äôanno abbiamo deciso di mettere insieme due realt√† che fanno del dono la loro missione. Ci piaceva l‚Äôidea di unire cose apparentemente lontane, che hanno per√≤ nella solidariet√† il loro filo conduttore”.

“Parlare di midollo osseo ai giovani √® parlare di vita, di speranza ‚Äì aggiunge la presidente di ADMO Padova¬†Paola Baiguera¬†‚Äì Sono tantissime le persone che con un piccolo gesto hanno regalato e regaleranno vita. Solo nel 2017 sono stati cinque i padovani che hanno donato il proprio midollo a un‚Äôanonima persona che da chiss√† quale parte del mondo ha bisogno di quella speranza per vivere¬ª. E per il 2017 l‚Äôobiettivo √® di riuscire ad arrivare a mille nuovi iscritti e quindi potenziali donatori, proprio grazie al concerto del 9 dicembre”.

L’evento √® stato presentato anche durante il programma “Striscia la Notizia ” di gioved√¨ 7 dicembre

 

Promo a Striscia la notizia (7/12/2017)

Striscia la notizia di stasera…

Pubblicato da Iskra Menarini su Giovedì 7 dicembre 2017

 

Post suggeriti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca