Podismo: all’ADMO Running Day vince Pietrini, ma è il trionfo della solidarietà

 In News dalla rete

MARINA DI GROSSETO – Grande successo per il primo appuntamento dell’ADMO Running Day che si è svolto a Marina di Grosseto. Tanti i partecipanti per le due corse podistiche, non competitiva e competitiva che hanno visto la partecipazione di oltre 120 atleti.

«Per l’Admo Grosseto è stato un grande successo – ha detto il presidenTe Fausto Brandi – che ha permesso di ricordare ancora una volta l’importanza della nostra associazione. Tanti sono i testimonial dello sport a livello nazionale, oggi, per questo evento, voglio ringraziare Elisabetta Artuso e Cristiana Artuso con il gruppo Skeep».

Il motto è donare “Un po’ di noi agli altri” si legge sul sito nazionale dell’Admo. Per alcune malattie il trapianto di midollo osseo è una soluzione priva di alternative. Molte speranze di vita sono legate all’esistenza di un elevato numero di persone disposte a offrirsi, con un minimo sacrificio personale, come donatori di midollo osseo.

«Oggi abbiamo vinto perchè abbiamo trovato la sensibilità di tutta la gente di Marina di Grosseto e dei suoi turisti facendo due nuovi iscritti». ha ricordato il Fausto Brandi. Presente alla manifestazione anche Arduino Giorgi di Roma dell’Aned (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati) premiato come unico partecipante trapiantato nonché facente parte della Nazionale Trapiantati di Atletica Leggera.

Due note sulla gara che, specie quella competitiva, la vittoria è stata veramente sudata visto il caldo afoso. Primo classificato è stato il giovane Alessandro Pietrini dell’Atletica Grosseto mentre per le donne Chiara Gallorini del Maremma Extream. Ancora ringraziamenti a: Podistica Maremmana, Croce Rossa, Pro Loco e Polisportiva di Marina di Grosseto, ai Vigili Urbani, al Porto della Maremma nella figura del suo presidente Luciano Serra, a tutti i collaboratori e a coloro che hanno permesso alla riuscita dell’evento.
http://www.ilgiunco.net/2015/07/13/podismo-alladmo-running-day-vince-pietrini-ma-e-il-trionfo-della-solidarieta/

Recent Posts

Start typing and press Enter to search