fbpx

Alla vigilia di Pasqua torna Sciare col cuore

 In News dalla rete

Sciare col Cuore 2015 torna il prossimo 4 aprile sul Monte Bondone, alla vigilia di Pasqua, con la nuova formula della sfida tra Sci Club. La gara di sci pi√π frizzante dell‚Äôanno ancora una volta si conferma come una grande evento capace di abbinare i grandi campioni dello sci azzurro ai semplici appassionati e con una finalit√† benefica: finanziare l‚ÄôAdmo (Associazione Donatori Midollo Osseo) che gi√† vede tra i propri sostenitori grandi interpreti dello sport italiano in generale. “Siamo motivati ad aderire a questa a iniziativa perch√© tra i nostri testimonial gli sciatori aumentano sempre di pi√π – spiega Ivana Lorenzini, vicepresidente Admo Italia -: da Dominik Paris e Christof Innerhofer. I fondi andranno per l’acquisto di attrezzatura”.

Sciare con Cuore 2015 gode del patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali e del Comitato Trentino. In pista sul Monte Bondone, sull’Alpe di Trento, ci saranno i campioni dello sci azzurro con i personaggi e giornalisti che hanno tenuto a battesimo al Salone Skipass di Modena l’ottava edizione. Ci si divertirà con la nuova formula della sfida tra Sci club e ogni squadra avrà come capitano un campione azzurro. E novità assoluta, alla sfida tra i paletti – sulla pista ospitò le competizioni dell’Universiade invernale Trentino 2013 – sarà affiancata una sfida tra le squadre a Calcio Balilla Umano (ricavato in un gonfiabile), che animerà il pomeriggio prima delle premiazioni ufficiali e l’estrazione della Lotteria benefica con oltre 50 premi offerti dalle aziende del Pool Sci Italia.

Sarà una festa di fine stagione allegra, frizzante e solidale. Hanno già dato piena adesione il “vecchio” Davide Simoncelli, protagonista della prima zampata di stagione con il sesto posto a Soelden nell’apertura di Coppa del Mondo e primo a “indossare” il pettorale di Sciare col Cuore, ma anche Chiara Costazza, Verena Stuffer, Cristian Deville, Cristian Zorzi e Roberto Grigis. C’è poi molta attesa anche per la consegna del Premio Sciare col Cuore Candidò Cannavò, istituito a ricordo del grande direttore della Gazzetta dello Sport. Il premio sarà assegnato annualmente viene assegnato a una grande interprete dello sci italiano: da Tomba a Thoeni, da Razzoli a Blardone a Paris. Nessuna indiscrezione sulla scelta di quest’anno.

Per info e iscrizioni:

[email protected] | www.sciarecolcuore.it | +39.340.7124107.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/sport/2015/03/21/news/alla-vigilia-di-pasqua-torna-sciare-col-cuore-1.11089636

Post suggeriti
Contattaci

Per qualsiasi cosa, scrivici due righe.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca