Consegnato all’Admo il ricavato del Torneo dei Quartieri

 In News dalla rete

VIAREGGIO. Al Centro Polo si è svolto l’atto finale del Torneo dei Quartieri 2014 con la consegna al rappresentante dell’ADMO, Daniela Bassi, dell’intero ricavato della manifestazione che ammonta a 1700 euro.

Particolarmente soddisfatti gli organizzatori della Mondocalcioversilia e l’Uisp. Presenti alla cerimonia i rappresentanti, dei quartieri che non hanno voluto mancare all’appuntamento, i membri dell’associazione il Mondo che Vorrei e Carlo Benedetti per le Vecchie Glorie.

Tiziano Brunelli di Mondocalcioversilia ha introdotto il breve dibattito ringraziando tutti i partecipanti ad una edizione molto riuscita anche se qualche accorgimento andrà fatto per l’edizione del prossimo anno e questo verrà fatto con l’aiuto di tutti. Gianni Muzio come presidente dell’Uisp ha sottolineato l’importanza di una manifestazione cresciuta anno per anno il cui scopo più che sportivo è benefico e la partecipazione di gran parte della città è viva come non mai anche perché ricordiamo che la finalissima si gioca pochi giorni prima del tragico anniversario del 29 giugno.

Andrea Strambi come Assessore allo Sport ha ricordato come nacque questo evento quasi per gioco da un’idea di Mondocalcioversilia e la lega calcio Uisp anno dopo anno è cresciuto a vista d’occhio e questa edizione è stata veramente un successo. La parola finale alla consigliera-volontaria dell’ADMO, Daniela Bassi: “Non mi aspettavo una cifra così alta e questo per noi è una cosa oltre le aspettative. Grazie a questa manifestazione abbiamo ampliato la nostra visibilità. Lo scopo dell’ADMO è quella di informare i giovani dai 18 ai 40 anni affinché diventino donatori di midollo osseo e cellule staminali per curare i malati di neoplasie del midollo osseo come la leucemia, i linfomi e le altre malattie del sangue”.

Al termine dell’intervento il rappresentante del quartiere Ex Aviazione, Giuliano Bertuccelli, a nome dell’Associazione Sportiva Ex Aviazione in una busta ha consegnato alla responsabile la cifra di 100 euro frutto di una raccolta eseguita dal mitico presidente Martino Domenici.

http://www.versiliatoday.it/2014/10/10/consegnato-alladmo-ricavato-torneo-dei-quartieri/

Recent Posts

Start typing and press Enter to search